Il nostro sponsor

Il nostro sponsor

martedì 20 maggio 2014

I prezzolati la lupara bianca e perchè voto grillo

La lupara bianca e il pennivendolo.

A leggere certi giornali sembra sia successa una cosa esecrabile: Grillo, promoter del Movimento Cinque Stelle,  avrebbe auspicato per Renzi la lupara bianca.
Un esempio è l'Huffington Post di Lucia Annunziata che ieri  tuonava: "Grillo ha passato il segno, contro renzi EVOCA la lupara bianca".
La Repubblica: "Grillo perderà e per lui sarà lupara bianca" Stamattina il TG   de la 7 parlava de  "La lupara bianca di Grillo".
In effetti cosa deve pensare il lettore e l'ascoltatore distratto? In conseguenza di questo bombardamento a senso unico penserà quello che i giornalisti prezzolati e pennivendoli vogliono che si pensi: che Grillo è un violento. Che Grillo è un Fascista - aggettivo che il PD continua senza vergogna ad evocare come spauracchio. Ma è possibile che l'ascoltatore distratto non si insospettisca da questio berciare a senso unico? E, soprattutto all'ascoltatore distrato qualcuno ha dato modo di leggere l'intervento integrale con cui Grillo fa questo  terribile riferimento? Bene, lo faccio io:  ecco riportato il testo:

Lupara bianca è una locuzione di origine giornalistica per indicare un omicidio di mafia operato in maniera tale che non resti alcuna traccia del corpo dell'assassinato. (da Wikipedia)

Prevenire è meglio che curare. La lupara bianca attende Renzie che in fondo è uno smargiasso, un fanfarone, quello che si vede quando apre bocca, ma va avvertito, è un essere umano anche lui. Il Sistema assume i suoi uomini a progetto, se ci riescono, bene, altrimenti vengono fatti scomparire nel nulla. Come per la mafia. Lupara bianca. Renzie è stato assunto a progetto per vincere le elezioni europee che perderà. Chi si ricorda di Enrico Letta, il cocco di Napolitano, che spopolava sulle prime pagine dei giornali e nei programmi televisivi? Oggi non lo intervistano neppure più Giletti e la Gruber... E' sparito dal mattino alla sera. Solo qualche foto di spalle con il figlio per strada in stile viale del tramonto. E Rigor Montis, il nuovo De Gasperi? E' finito in Sciolta Civica e persino alla Bocconi il custode non lo saluta più e gli studenti fanno finta di non riconoscerlo. Gente che ha fallito e, come avviene per i mafiosi, chi fallisce viene punito. Lupara bianca. Il 26 di maggio, dopo le elezioni perse, partirà la caccia a Renzie. I dati economici peggioreranno di botto, già la discesa è iniziata... L'Italicum sarà abbandonato come un ferrovecchio insieme alla riforma del Senato. La colpa sarà solo sua, di Renzie. Le maestre non lo faranno più entrare nelle scuole. Cazzullo accamperà degli impegni per non intervistarlo. Dovranno inventarsi un nuovo premier zombie per evitare le elezioni anticipate, dopo Rigor Montis, Capitan Findus e Renzie sarà il turno forse di Alfano in un governo di unità nazionale (dettato come sempre dall'emergenza) di cui Berlusconi deterrà la golden share. Il Governo delle Laide Intese. La prima riforma, improrogabile, sarà quella della Giustizia. Renzie questo lo sa e deve prepararsi una via di fuga per non scomparire nell'oblio di Rignano sull'Arno di cui, impegnandosi, potrebbe diventare consigliere e persino assessore. Alcune possibilità: chiedere a Berlusconi di sostituire nella prossima stagione la De Filippi; fare un provino come venditore di aspirapolvere Folletto; chiedere a Prandelli di accompagnarlo come motivatore ai mondiali in Brasile; proporsi come testimonial per una società di biciclette e, ultima risorsa, stalliere o bibliotecario ad Arcore dopo la dipartita per diversi motivi di Mangano e Dell'Utri. L'importante è rimanere a galla. Comparire per non scomparire. Chi fallisce il progetto paga con la lupara bianca. Renzie stai all'occhio, anzi stai sereno.

Dove sta la minaccia? Solo perché avvisa Renzi che - dovesse falire - rischia di scomparire come è avvenuto per  Letta e Monti? Ma stiamo scherzando?. E la cosa paradossale  è che la scomparsa del suo immediato predecessore è avvenuta proprio per opera sua, di Renzi; se una lupara bianca c'è stata contro Letta, è stato Renzi a premere il grilletto. 
La lupara bianca è un simbolo, dunque, un modo per sintetizzare il  destino  toccato a coloro che negli ultimi due anni hanno tentato con la complicità di Napolitano di governare senza cambiare uomini  politiche o cultura politica  
Di fronte a tanta colpevole approssimazione;
Di fronte a tanto servilismo interessato da parte dei giornalisti di area PD
Di fronte questa stuchevole evocazione di valori che quotidianamente vengono sconfessati (nell'assuefazione generale)
Di fronte a questo nuovo evidente episodio di distosione, della verità da parte di chi si professa detentore della verità.
Di fronte a queste cose io mi indigno. Mi arrabbio. Ma cerco di rimanere  freddo; e, freddamente ribadisco la mia intenzione di votare Movimento 5 Stelle. Non saranno perfetti, hanno molte pecche, tra cui una certa intransigenza. Ma  di fronte al fattuale calpestamento di ogni senso dell'etica e della morale, EVOCO INTRANSIGENZA. Basta adattarsi.    

Nessun commento:

Posta un commento